Chi Sono

Sono Davide Mordonini, nato a Parma nel 1989, e vi spiego come, dall'età di 12 anni partendo con una Polaroid, coltivo la mia passione per la fotografia. Si inizia giocando con una macchina fotografica nella propria camera e si prosegue pensando di abbandonarla. E' proprio quando decidi di riprenderla in mano che ti rendi conto di amarla veramente.

Riavvicinandomi alla fotografia ho deciso di specializzarmi nel food e nello still life pubblicitario. Costruire da zero uno scatto e controllare ogni suo dettaglio dalle luci alla composizione, dalla scelta dei colori del fondale alla cura del più piccolo granello di polvere in post-produzione. Creare ricercando e enfatizzando la bellezza anche dell’oggetto più semplice questo dovrebbe essere l’obiettivo di ogni fotografo.

Amo questo lavoro perché la fotografia ti porta inevitabilmente a fare cose nuove e al non poter mai ripetere due volte la stessa foto. Mi sono sicuramente ritrovato in una citazione di Chase Jarvis – un grande fotografo – che dice di non fare arte per guadagnare, ma di guadagnare per poter continuare a fare arte.


mordonini davide fotografo pubblicitario food still life<title>